Tuesday, October 24, 2006

at the beginning...

messaggio per gli innumerevoli frequentatori di questo blog.
vi stiamo scrivendo da una piccola camera che condividiamo con altre 3 persone, (foto insieme) due ragazzi svedesi e un ragazzo canadese. Dopo una settimana di convivenza siamo diventati una grande famiglia, sembra di stare a casa… peccato che il tempo scorre velocemente, e lunedi’ le nostre strade si divideranno, ognuno continuerà la propria solitaria avventura alla scoperta dell’Australia!

Eh… l’ Australia, è difficile trovare parole per poter descrivere questo grande continente, non siamo ancora in grado di farlo, per ora abbiamo potuto girare qualche strada del centro di Sydney.
…sydney e' grande e varia. i sobborghi somigliano a quelli di londra mentre il centro somiglia a seattle o a toronto o a detroit o a phoenix o a chicago o a houston (barrare una scelta a vostro piacimento). Non è una città comune, non ci sono parole per poterla descrivere, è così strana.... moderna ma nello stesso tempo datata, grandi grattacieli si contrappongono a piccoli palazzi e a graziose villette.


Noi soggiorniamo vicino a central station, il nostro ostello si trova sulla via principale di Sydney, George Street, la gente e' molto varia e non ci sono arabi ma in compenso un numero spopositato di cinesi in quanto il centro e' vicino a chinatown... trovare una casa pulita e spaziosa e' un'impresa ardua..devi avere molta fortuna. staremo in ostello fino ad allora...
il lavoro a quanto pare non sembra un problema... gabri ha appena trovato lavoro come cameriere in uno pseudo ristorante/cocktail bar italiano gestito da australiani, mentre io lavoro come baby sitter in una famiglia italiana con una splendida casa vicino alla scogliera…

a presto
e&g

0 Comments:

Post a Comment

<< Home