Monday, November 20, 2006

...

Miei sudditi ed adulatori, questa Sydney è sempre più spaventosamente piacevole da vivere.
Ci sono un sacco di negozi interessanti: fumetterie che vendono di tutto, librerie specifiche su generi come fantascienza, horror e crime (gialli e noir), negozi di musica di seconda mano dove puoi trovare anche cd nuovi di gruppi come radiohead o smashing pumpkins a10 dollari (6euro), negozi di abbigliamento con vestiti minimal o altri con roba coloratissima in stile giapponese...peccato non avere troppi soldi da spendere.
Ho cambiato definitivamente ristorante e tutto procede per il meglio, lavoro bene senza sbattermi troppo, i colleghi sono tutti brava gente, la maggior parte dei clienti è gentile e se non capisco qualcosa (tipo quando mi dicono bruscè al posto di bruschetta) sono disponibilissimi a ripetere indicando sul menù, le mance sono buone (faccio 20\25dollari al giorno (15euro più o meno)… ci manca solo l’amaro Lucano insomma.
Anche la Ele è contenta del suo lavoro alla Christmas warehouse, anche se la tengono un attimino più in riga, i clienti sono allo stesso modo molto gentili e cordiali.
Tutto sommato per essere qui da un mese non abbiamo niente da lamentarci.
Ieri sera siamo usciti con 2 ragazzi di Monza che sono appena arrivati e gli abbiamo spiegato un po’ di cose necessarie che purtroppo noi abbiamo dovuto provare sulle nostre spalle: visitare case piene di cinesi messi in tutti gli angoli (ne abbiamo trovata una un giorno con il salotto diviso in 4 o 5 stanzette minuscole con delle lenzuola appese su fili di stendi biancheria.. peccato non averci fatto una foto…), pagare un sacco di soldi per telefonare senza usare le carte internazionali..ecc
Stasera dovremmo andare a casa dei nostri due amici svedesi ad una festa presumo con un po’ di gente, arriveremo un po’ in ritardo in quanto io lavorerò fino alle 11…speriamo di divertirci!

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Heilàà sono sempre io!!!
questa volta per dirvi che..
mi sono registrata APPOSTA A STO BLOGGERs per scrivervi:D:D e quando ho tempo vi scriverò..
vi dico nuovamente..VI VOGLIO BENE(MOLTO + ALLA ELE OVVIAMENTE;p)

12:49 PM  

Post a Comment

<< Home