Monday, January 01, 2007

resoconto di dicembre

Rieccoci da dove ci eravamo lasciati… ormai un mesetto è passato dall’ultima volta che ci siamo sentiti…
Fortunatamente la maggior parte delle cose è cambiata in meglio: come prima cosa abbiamo finalmente trovato un appartamentino monolocale vicino al centro solo per noi due. L’ubicazione precisa è Wynyard station, praticamente 4passi dalla strada principale e un quarto d’ora dal ristorante dove lavoro.
Il posto non è grandissimo ma ci stiamo veramente bene: sembra di vivere in una camera di albergo e sullo stesso piano abbiamo piscina, idromassaggio e palestra con una ventina di macchinari. Non male…I prezzi al confronto dell’affitto milanese sono veramente irrisori anche se questo non è certo l’appartamento più economico che vi era in città.
Alleghiamo immagini cosicché potrete esprimere un vostro giudizio personale.


Il mio lavoro è sempre lo stesso ormai da quasi un secolo anche se con l’anno nuovo vorrei trovare qualcosa di meglio. La Ele invece ha terminato il suo lavoro alla Christmas Warehouse ed è in cerca di un altro lavoro; non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo dato che l’oroscopo dava 5 stelline riguardanti lavoro. (5 stelline anche per l’amore ma dubito che questo vi interessi).

alleghiamo foto della christmas warehouse:


Passiamo alle sante feste:

VIGILIA DI NATALE (Christmas’ Eve per noi australiani)
La vigilia del Santo Giorno l’abbiamo trascorso nell’appartamento di una nostra amica transalpina in compagnia di una ventina di ragazzi provenienti da molte differenti parti del mondo: Colombia, Messico, Venezuela e Francia(POPOPOPOPOPOPO’).
La festa è stata bella: abbiamo bevuto qualche bicchiere di vino in cartone ed un paio di bicchieri di coca calda mischiata con rum o vodka a scelta, contrariamente il cibo non era per nulla malvagio. La cena consisteva in variegate portate di insalata di mare, pollo alla coca-cola (che può sembrare schifoso da dire ma posso assicurare che non era affatto male, come testimonia la mia foto), patate al forno con formaggio (piatto tipico francese stando a sentire l’amica della Ele) e crepes alla nutella con gelato alla vaniglia (molto francesi e molto buone).
C’è stato uno scambio collettivo di regali alla fine e noi abbiamo ricevuto un piattino souvenir dorato della baia di Sydney e un asciugamano da spiaggia con decorazioni aborigene. Ridete ridete che questi 2regali verranno riciclati per i più fortunati di voi.

NATALE (Christmas day per noi australiani)
Il 25 l’abbiamo santificato con una bella mangiata in tipico stile italiano nel nostro nuovissimo appartamento:
antipasto – tartine al salmone con spumante
primo – tagliatelle fresche al ragù
secondo - spezzatini al vino bianco con patate e piselli
frutta – uva bianca
dessert – panettone originale e spumante anch’esso rigorosamente italiano
(perché siamo tradizionalisti quanto nazionalisti)


CAPODANNO
La sera del 31 Dicembre era una serata alquanto mite e temperata, il vento spirava lieve alle nostre spalle mentre rimiravamo la baia di Sydney in attesa degli stupendi fuochi artificiali che si susseguirono allo scoccare della mezzanotte.
Eravamo in compagnia dei nostri due amici monzesi (Phorme e Zippo) con annessi altri italiani tra cui il fratello di Zippo, una amica coreana della Ele (Sunny) con annesso un suo amico taciturno anch’esso coreano, e due miei colleghi indiani pazzissimi (Sammy e …) con annessi due loro amici.
e

g&e

0 Comments:

Post a Comment

<< Home